STARS BE ORIGINAL

Vuoi diventare

Ballerino

Coreografo?

Chi è il Ballerino/ Coreografo 

Il ballerino/coreografo è il principale protagonista del palcoscenico ed insieme al resto dell’equipe d’animazione compone il reparto artistico serale.

Il suo regno è il teatro, anche se tutti i giorni almeno un’ora la mattina e un’ora al pomeriggio è essenziale che si faccia un giro di contatto con gli ospiti per farsi conoscere ed aumentare il gradimento sul serale e qualora ci fossero delle attività diurne legate alla danza ( es. lezioni di latino americano e/o balli di gruppo ) sono di sua competenza sempre sotto indicazioni del Capo Animazione. Anche per la spettacolistica serale, sempre in collaborazione con il Capo Animazione, dovrà montare e mettere in scena il palinsesto serale seguendo il format. Inoltre ha in mano tutta la parte di gestione della costumeria e dei costumi di scena di ogni singolo staff che partecipa allo show serale.

Per diventare ballerina/coreo di Stars Be Original il requisito essenziale dovrà sicuramente essere una spiccata vena artistica e una forte passione per il mondo della danza e del teatro più in generale.

Dovrai dimostrare anche una forte leadership e abilità nell’insegnamento delle discipline artistiche. Lo staff è spesso composto da ragazzi che non si sono mai avvicinati al mondo del teatro, che non hanno il senso del ritmo o addirittura che hanno l’ansia del palcoscenico. Un buon Coreografo riesce a trasmettere agli altri la sua passione, utilizzando i giusti modi e i giusti tempi.

Dovrai rendere le prove, che spesso sacrificano il tempo libero dello staff, un momento di comunione e divertente, trasformando le emozioni positive e negative dei ragazzi in pura energia per lo spettacolo.

È un ruolo che richiede grande umanità, tanta pazienza e voglia di insegnare. Allo stesso modo, è un mestiere che conferisce in villaggio le basi tecniche per una futura carriera professionale.

L’esperienza pregressa in scuole di danza o accademie, insieme ad una buona organizzazione e versatilità, saranno fattori determinanti per raggiungere un ottimo risultato a fine stagione.

È spesso durante le prove che si fortificano i rapporti e si crea quello spirito di gruppo che caratterizza tutte le migliori stagioni!

Vuoi diventare un Coreografo? 

Il coreografo di Stars Be Original 

Dovendo gestire, in alcuni casi, anche staff internazionali, la conoscenza delle lingue straniere può risultare molto utile. Inglese, francese e/o spagnolo sono le lingue più richieste.

Il Coreografo dimostra spiccate doti artistiche, non sempre derivanti da pregressa esperienza nel settore, ma maturate in villaggio attraverso l’insegnamento di altri coreografi durante le stagioni vissute, ad esempio,  da Fitness.

L’età minima è di diciotto anni, sebbene per tale ruolo sia richiesta una capacità gestionale che si acquisisce solo con un’età più matura. Non esistono limiti d’età ma una buona forma fisica è imprescindibile.

Il ruolo di Coreografo può essere stagionale o avere una continuità annuale. È soprattutto richiesto nelle equipe del Gruppo Alpitour World, garanzia di professionalità e serietà a livello internazionale. Oltre trecento sono le strutture situate negli angoli più remoti e affascinanti del mondo in cui potrete lavorare, quindi cosa aspetti?

Ecco alcuni vantaggi: 

Perché fare il Coreografo nei villaggi turistici?

Perché non c’è cosa più bella di ballare e di insegnare a ballare ad altri ragazzi. Una gioia immensa il teatro tutto in piedi e tu mano nella mano degli altri ragazzi che hanno sudato al tuo fianco guardi il pubblico che batte le mani solo per voi, sei raggiante, tocchi il cielo con un dito…in quel momento non vorresti essere da nessun’altra parte, in quel momento tutto è possibile, in quel momento sei la persona più felice del mondo!

CON STARS AVRAI:

L'ESPERIENZA DELLE

NOSTRE STARS

5/5

Sara

30 GIU

É la mia prima stagione con Stars e devo dire che mi sto trovando molto bene perché sembra di essere in una famiglia. Hai l’opportunità di vedere posti bellissimi, conoscere tante persone e quindi mondi diversi ma soprattutto di imparare altre lingue.

5/5

Sara

30 GIU

Ho fatto la formazione a febbraio del 2019 e adesso ho appena iniziato la mia seconda stagione con la famiglia Stars. Lavoro con Alpitour nel ruolo di Fitness. Mi piace tantissimo lavorare con loro e consiglio a tutti di provare a partire per una stagione. Questa esperienza ti fa crescere nell’ambito lavorativo ma soprattutto tanto personalmente e caratterialmente.

5/5

Armando

30 GIU

Ormai faccio questo lavoro da 24 anni e da 11 sono entrato a far parte della grande famiglia Stars Be Original. Finalmente una garanzia e sinonimo di serietà, formata da tante persone esperte che ti danno tutti gli strumenti necessari per rendere il tuo lavoro il più bello del mondo, oltre a darti la possibilità di vedere luoghi stupendi. Una scelta che ho fatto e che rifarei altre 100 volte.

5/5

Armando

30 GIU

Ormai faccio questo lavoro da 24 anni e da 11 sono entrato a far parte della grande famiglia Stars Be Original. Finalmente una garanzia e sinonimo di serietà, formata da tante persone esperte che ti danno tutti gli strumenti necessari per rendere il tuo lavoro il più bello del mondo, oltre a darti la possibilità di vedere luoghi stupendi. Una scelta che ho fatto e che rifarei altre 100 volte.

HANNO SCELTO NOI