STARS BE ORIGINAL

Vuoi diventare

PIANO

BAR?

Chi è il Pianobar

È sicuramente uno dei ruoli che richiede maggiori doti artistiche ed estro. Le sue performance possono estendersi anche al teatro, per arricchire gli spettacoli serali con esibizioni dal vivo cariche di energia ed impatto emotivo. 

Tre sono gli appuntamenti fissi durante la giornata di un Pianobar. Il primo durante l’aperitivo serale, per una sessione di buona musica dal vivo. Il secondo nel dopo cena, per scaldare il pubblico con qualche ballo latino o, perché no, anni ‘60. Il terzo, invece, in seconda serata, dopo lo spettacolo in teatro, per un altro po’ di musica e divertimento prima di andare a dormire. 

Avrai un repertorio musicale personalizzato, ma che possa soddisfare tutti i gusti. La versatilità è uno dei tuoi superpoteri, la tua abilità consisterà nel soddisfare le richieste degli ospiti, anche se queste non corrispondono a pieno con il suo stile.

Il Pianobar di un villaggio turistico è parte integrante dello staff d’animazione, a dispetto del suo ruolo indipendente e delle sue doti artistiche. Cortesia, disponibilità e socievolezza sono caratteristiche indispensabili e molto apprezzate.

Una buona voce e un ottimo spirito di adattamento sono le uniche peculiarità richieste, in un mondo che può risultare ben diverso dai contesti in cui un cantante solitamente lavora. Esperienza pregressa e tanta voglia di fare saranno la ciliegina sulla torta per intraprendere questa professione. 

Vuoi diventare un Pianobar?

Il Pianobar di Stars Be Original

La conoscenza delle lingue straniere può essere utile, non solo per comunicare con lo staff locale o con gli ospiti stranieri, ma anche per proporre un repertorio più vasto di musica internazionale. 

Inglese, francese o spagnolo sono quindi preferibilmente richiesti. 

Un vero professionista dimostra interesse nell’aggiornarsi sulle nuove tendenze, sia italiane che straniere, e arricchisce la sua cultura con un po’ di storia della musica, che potrà illustrare agli ospiti tra un pezzo e l’altro.

Ecco alcuni vantaggi:

La capacità di suonare strumenti musicali, inoltre, è assolutamente apprezzata. Se ne possiedi qualcuno, puoi usufruire delle agevolazioni di trasporto aereo per portarli con te in stagione.

L’età minima per un Pianobar è di diciotto anni e non esiste un limite massimo.

Il ruolo del Pianobar in villaggio è stagionale e offriamo la possibilità di un impiego continuativo durante tutto l’anno. L’estate magari in Italia e poi l’inverno, perché no… alle Maldive. Non male come idea, no?!

I principali brand che richiedono questa figura appartengono al Gruppo Alpitour World, da sempre sinonimo di serietà e professionalità. Quindi cosa aspetti?

Stars Be Original offre la possibilità di lavorare sulle spiagge più belle del mondo dodici mesi l’anno, garantendo un’ottima continuità lavorativa. Impegno e dedizione sono le parole d’ordine per ambire ad essere riconfermati per la stagione successiva.

Dimostrando passione ed entusiasmo per questo lavoro, il Piano bar avrà l’opportunità di conoscere culture e Paesi sempre diversi.

Il Gruppo Alpitour World è il nostro cliente principale, nonché il più grande tour operator in Italia. Insieme a loro, avrete la straordinaria opportunità di lavorare in oltre trecento strutture in tutto il mondo e affinare le vostre doti di animatore del futuro.

COME POSSO DIVENTARE Piano bar?

CON STARS AVRAI:

L'ESPERIENZA DELLE

NOSTRE STARS

HANNO SCELTO NOI