Vuoi diventare

Istruttore

sportivo?

Chi è l'Istruttore Sportivo

È un forte appassionato dello sport che pratica ed è capace di insegnarne le basi, sapendosi interfacciare con l’amatore, con il novizio e con l’ospite più preparato sulla disciplina; attraverso lezioni singole o collettive, suddivise per livelli. Ha conseguito nel suo percorso pregresso, attestati che confermino la sua preparazione tecnica.

È integrato al resto dello staff in tutte le dinamiche quotidiane (pranzo/cena con ospite, show serali ecc).

Calcio, Run, Beach Volley, Beach Golf, Beach Tennis, Kitesurf, Windsurf, Sup, Tennis, Padel sono solo alcuni degli sport che costantemente, le nostre Stars insegnano in giro per il mondo.

Vuoi diventare un Istruttore Sportivo?

A differenza del semplice sportivo, l’istruttore ha profonde conoscenze tecniche certificate su tutto ciò che concerne l’attività stessa.

Questo ruolo è molto importante, perché consente all’ospite di apprendere l’arte dello sport.

È una figura professionale, che pur integrandosi nelle più svariate attività dello staff, ha la responsabilità di condividere con i suoi “allievi” quanto più si possa insegnare nel breve periodo di una vacanza.

Ecco alcuni vantaggi:

Immagina per esempio, di essere seduto sul tuo lettino. Poco distante, si sta svolgendo un torneo di beach tennis. Ma quanto si stanno divertendo? Decidi di avvicinarti, li guardi con discrezione e sorridi insieme a loro, cercando di attirare il meno possibile l’attenzione. Vorresti partecipare anche tu, ma probabilmente non sei nemmeno capace di tenere la racchetta in mano quando: – “Hey Ciao!, ti va di provare? Ti spiego come si fa”…

Ecco, la persona solare e sorridente che si sta avvicinando per aiutare e coinvolgere puoi essere proprio tu, l’istruttore sportivo. Il beach tennis è solo un esempio, ma le attività in villaggio sono tante, senza contare quelle legate all’acqua, come kitesurf e windsurf e tante altre!

L'Istruttore sportivo STARS BE ORIGINAL

Un buon istruttore sportivo possiede una discreta conoscenza dell’inglese e del francese, che gli permetteranno di affrontare una stagione performante anche in presenza di ospiti internazionali. La conoscenza di più lingue straniere, inoltre, garantisce maggiori sbocchi lavorativi, in un mondo che è sempre più rivolto all’internazionalità.

Per diventare istruttore sportivo è richiesta la partecipazione alla Stars Factory, la formazione di tre giorni che si svolge all’interno di una struttura alberghiera italiana, durante la quale la risorsa verrà catapultata nel mondo dei villaggi turistici, attraverso lezioni teoriche e pratiche per l’apprendimento delle nozioni di base. È solo con l’esperienza sul campo però, che si acquisisce la vera essenza di quello che consideriamo il lavoro più bello del mondo.

Per intraprendere questa carriera è richiesta un’età minima di diciotto anni. Investendo in maniera seria e professionale nel proprio futuro, nel giro di pochi anni è possibile cambiare di ruolo ed aspirare a diventare addirittura un Capo Animazione.

Stars Be Original offre la possibilità di lavorare sulle spiagge più belle del mondo dodici mesi l’anno, garantendo un’ottima continuità lavorativa. Impegno e dedizione sono le parole d’ordine per ambire ad essere riconfermati per la stagione successiva.

Dimostrando passione ed entusiasmo per questo lavoro, l’istruttore sportivo avrà l’opportunità di conoscere culture e Paesi sempre diversi.

Il Gruppo Alpitour World è il nostro cliente principale, nonché il più grande tour operator in Italia. Insieme a loro, avrete la straordinaria opportunità di lavorare in oltre trecento strutture in tutto il mondo e affinare le vostre doti di animatore del futuro.

COME POSSO DIVENTARE Istruttore sportivo?

CON STARS AVRAI:

L'ESPERIENZA DELLE

NOSTRE STARS

HANNO SCELTO NOI