STARS BE ORIGINAL

Vuoi diventare

Animatore

Miniclub /
Juniorclub?

Chi è l'Animatore Miniclub

E’ un animatore a tutti gli effetti e si occupa dell’intrattenimento dei bambini, attività diurne, baby dance serale.. la missione sarà intrattenerli e farli divertire!

Sensibilità, responsabilità, pazienza e allegria sono i superpoteri dell’animatore MiniClub. È sempre sorridente ed ha la capacità di coinvolgere fin da subito ogni tipo di carattere; limitando il bambino troppo esuberante e integrando velocemente i più introversi. Ha una forte dose di pazienza, un occhio sempre vigile ad ogni spostamento e un’ottima capacità organizzativa.

Conosce e fa rispettare tutte le norme previste, legate al mondo dell’infanzia (igienico/sanitarie, ludico ricreative, sicurezza). Ha una buona predisposizione ad eseguire laboratori manuali e creativi. Si interfaccia con referente di settore e o responsdabile, seguendone le direttive.

Chi è l'Animatore Juniorclub

È capace di aggregare la fascia adolescenziale, sapendo formare in poche ore, un gruppo coeso e responsabile. Gestisce con grande equilibrio e accortezza, ogni attività che propone all’interno del programma, di cui è Responsabile.
Intraprendenza e sensibilità sono i superpoteri principali: coinvolge ogni ragazzo/a del gruppo, sapendone leggere fin da subito le debolezze caratteriali, così da supportare e agevolare eventualmente la fase di conoscenza.

Possiede inoltre, una conoscenza base degli sport presenti in villaggio, ne gestisce l’organizzazione di un torneo dedicato alla propria fascia d’età ed è un ottimo conoscitore dei Social, dei trend, e delle tendenze Digital che gli consentono di parlare lo stesso linguaggio dei ragazzi del proprio gruppo.

Vuoi diventare un Animatore Miniclub e Juniorclub?

L'animatore miniclub / juniorclub STARS BE ORIGINAL

Il mondo dei più piccoli è una cosa che prendiamo molto seriamente, per questo in villaggio, ci sono specifici ruoli atti a rendere piacevole la vacanza non solo ai bimbi, ma anche alle loro mamme e papà.

Il Miniclub è un piccolo mondo magico, fatto di colori, di luci e sorrisi. È L’isola che non c’è di Peter Pan, è il paese delle meraviglie di Alice. È un luogo gestito da personale altamente qualificato, capace di approcciare i bimbi in modo amorevole e divertente ma soprattutto responsabile.

Ma di cosa si occupa esattamente chi segue il Miniclub?

Prima di tutto della Sicurezza. Tutti i giochi e le attività ludiche, vengono svolte in ambienti sicuri e controllati dal nostro personale.

Di Educazione, perché in molti casi, vi sono anche specifici appuntamenti legati alla cultura locale, alle lingue straniere, agli usi e costumi dei luoghi che ci ospitano.

Di Integrazione, perché spesso ci si ritrova a giocare insieme a bimbi provenienti da ogni parte del mondo e non solo da tutta l’Italia.

Chi è al comando del Miniclub deve avere ottime attitudini organizzative, capire al volo caratteri ed esigenze di ogni singolo ospite, interfacciarsi costantemente con i genitori al fine di renderli sempre partecipi sull’andamento della vacanza.

E proprio perché di vacanza di parla, ogni sera ci si scatena poi con danze, canti e giochi in teatro con la famosissima Minidisco!

Differente è poi il Junior club, come differente è ogni fase della crescita. Nel Junior club le attività si trasformano adattandosi ai bisogni degli adolescenti. L’aggregazione è l’obiettivo primario di chi gestisce i teenagers che da una vacanza si aspettano anche emozioni, sensazioni, avventure e seflie di gruppo, con nuovi amici che porteranno per sempre nei loro cuori.

E allora via alle grandi chiacchierate insieme in riva al mare, ai giochi da tavolo mentre i “grandi” prendono il sole, alle infinite partite di beach volley e calcetto, ai tornei di Ping Pong e alle sfide a biliardino, il tutto sapientemente coordinato da un animatore dedicato.

Stars Be Original offre la possibilità di lavorare sulle spiagge più belle del mondo dodici mesi l’anno, garantendo un’ottima continuità lavorativa. Impegno e dedizione sono le parole d’ordine per ambire ad essere riconfermati per la stagione successiva.

Dimostrando passione ed entusiasmo per questo lavoro, l’animatore miniclub / juniorclub avrà l’opportunità di conoscere culture e Paesi sempre diversi.

COME POSSO DIVENTARE animatore miniclub / juniorclub?

Ecco alcuni vantaggi:

Il Gruppo Alpitour World è il nostro cliente principale, nonché il più grande tour operator in Italia. Insieme a loro, avrete la straordinaria opportunità di lavorare in oltre trecento strutture in tutto il mondo e affinare le vostre doti di animatore del futuro.

CON STARS AVRAI:

L'ESPERIENZA DELLE

NOSTRE STARS

HANNO SCELTO NOI