STARS BE ORIGINAL

Vuoi diventare

TRAVELER?

Chi è il Traveler

Quello del Traveler è un ruolo nuovo nel mondo del turismo e si sta ritagliando sempre più spazio all’interno dei Tour Operator. È una figura che coniuga perfettamente il ruolo dell’Assistente Turistico con quello del Content Creator e dell’Explorer.

Conosce a fondo la destinazione, la condivide con gli ospiti e la “racconta” sui social network.

È un punto di riferimento per gli ospiti perchè li aiuta nel vivere al meglio il luogo della loro vacanza. Li guida nei posti meno conosciuti e li aiuta a vivere esperienze uniche per un soggiorno che diventi indimenticabile.

Intrattiene relazioni con gli operatori della zona, studia nuove escursioni e vive la destinazione a 360 gradi scoprendone l’essenza.

Le caratteristiche che contraddistinguono un Traveler sono quelle di essere un amante dei viaggi, di avere grande spirito d’integrazione con le persone e le tradizioni di un luogo e soprattutto di saperle vivere e raccontare.

È una persona solare, socievole e che vuole essere protagonista di ciò che racconta cercando di trasmettere tutte le emozioni che un luogo può raccontare.

E

È una persona carismatica e che ha voglia di accompagnare chi gli sta a fianco in un viaggio unico caratterizzato dall’entusiasmo e le competenze che lo contraddistinguono.

Le lingue per un Traveler sono di fondamentale importanza. Inglese, francese e spagnolo sono importanti per sapersi relazionare al meglio con le popolazioni locali che faranno da costante cornice alla sua esperienza lavorativa.

Vuoi diventare un Traveler?

Per diventare un Traveler bisogna avere un po’ di esperienza nel settore turistico come Assistente Turistico, Animatore Turistico o altri ruoli che abbiano dato a questa persona la capacità di relazionarsi con gli ospiti in vacanza e regalare a loro le sensazioni e le bellezze dei paesi che li ospitano.

Il traveler non ha un’età specifica ma deve aver maturato un po’ di esperienza nel settore. Dai 24 ai 35 anni può essere un buon range di età per il ruolo di traveler.

Potrai lavorare 365 giorni all’anno per i più grandi tour operator del mondo, in destinazioni da sogno e in strutture dal fascino incredibile.

Il gruppo Alpitour World è il nostro principale partner a cui offriamo i nostri servizi di animazione in tutto il mondo.
Un gruppo solido che ci mette a disposizione più di 300 strutture nei posti più incantevoli.

Perché essere un Traveler?

Perché è un ruolo dinamico, frizzante, pieno di cose nuove da scoprire che stimolano la crescita umana e professionale.
Sempre a contatto col pubblico e in destinazioni da sogno.

Questo lavoro è uno stile di vita, un modo di essere.
Vivere 365 giorni al caldo, conoscere i luoghi più belli del mondo e lavorare con un unico grande obiettivo: viaggiare!

Una persona che affronta questo mestiere non ha bisogno di grandi motivazioni, deve solo decidere quando partire per un viaggio che gli cambierà la vita.

CON STARS AVRAI:

L'ESPERIENZA DELLE

NOSTRE STARS

HANNO SCELTO NOI