STARS BE ORIGINAL

Vuoi diventare

Assistente

Turistico?

Chi è l'Assistente Turistico

L’Assistente Turistico è il punto di riferimento degli ospiti in vacanza, garante dei servizi da essi acquistati attraverso il pacchetto turistico del tour operator. È un ruolo di grande responsabilità e professionalità, in grado di affinare, attraverso un’esperienza indimenticabile nei luoghi più belli del mondo, le tecniche di base di management e problem solving.

Attraverso sensibilità ed empatia, è in grado di esaudire le richieste degli ospiti, per trasformare la loro vacanza in un sogno fatto di serenità e divertimento. Un ruolo complesso, che richiede grande preparazione tecnica e buona conoscenza delle dinamiche del villaggio, condite da una buona dose di diplomazia e grande disponibilità verso gli altri.

È la prima persona che si incontra appena arrivati in destinazione e l’ultima prima dell’imbarco in fase di rientro. È il sorriso confortante che ti accoglie e la cortesia professionale che ti accompagna. E’ il punto di riferimento, il faro illuminante che dissipa le nebbie che possono offuscare la buona riuscita della permanenza in villaggio.

Garantisce il massimo confort in villaggio e indimenticabili esperienze al di fuori, proponendo una vasta gamma di escursioni, per far conoscere le bellezze delle nostre destinazioni.

Ci piace definirlo come il perfetto advisor della vostra vacanza, mosso da una grande passione e da altrettanta abnegazione al lavoro.

Ecco alcuni vantaggi:

L'Assistente Turistico di Stars Be Original

Siamo leader di settore nella fornitura di servizi per il turismo. la nostra sede è composta da un team di specialisti provenienti da ogni settore turistico. Questo ci permette di elevare la qualità di ogni parentesi e formare professionalmente le risorse umane, che andranno a gestire e coordinare i Centri Vacanze sotto ogni punto di vista.

La ricerca e le selezione mirata dei profili viene effettuata dal nostro reparto Recruiting, ed è seguita da una formazione specifica, unica nel suo genere, attraverso il Campo Assistenza, durante il quale i nostri istruttori, con la loro pluriennale esperienza, accompagnano le risorse nel loro percorso didattico, formiamo Assistenza Turistica esclusivamente per il Gruppo Alpitour World.

Vuoi diventare un Assistente Turistico?

Risultato: creazione di vari profili professionali volti a soddisfare le diverse richieste di specializzazione del nostro Partner.

La conoscenza delle lingue straniere è fondamentale: inglese, francese, spagnolo e in alcuni casi anche l’arabo sono importanti per interfacciarsi col personale locale della struttura, con gli abitanti del posto, con guide e naturalmente con i nostri ospiti, che possono anche essere internazionali.

L’età minima richiesta è di ventuno anni e non esiste un limite massimo, ma grande spirito di adattamento ed esperienza pregressa nel settore sono fondamentali per intraprendere questa carriera in età avanzata.

Il lavoro dell’Assistente Turistico vi da la straordinaria opportunità di lavorare 365 giorni l’anno in oltre trecento strutture situate nei posti più incantevoli del mondo. Una grande prospettiva lavorativa ed un’eccezionale esperienza umana. Cosa aspettate?

Vuoi diventare un Assistente Turistico?

Perché fare l'Assistente Turistico nei villaggi turistici?

Imparerai a trovare soluzioni per ogni genere di esigenza e affronterai le difficoltà che ti si presenteranno davanto in maniera matura e proficua, per te non esisteranno più scuse, ma solo far bene il proprio compito, come una vera missione e più vivrai queste esperienze e più vorrai continuarle a vivere. La tua vita cambierà completamente e tu stesso stenterai a riconoscere te e la tua vita. Questa esperienza ti cambierà, ti migliorerà, ti farà crescere e avrai una maggiore consapevolezza del tutto, maturerai senza rendertene conto.

CON STARS AVRAI:

L'ESPERIENZA DELLE

NOSTRE STARS

5/5

Sara

30 GIU

É la mia prima stagione con Stars e devo dire che mi sto trovando molto bene perché sembra di essere in una famiglia. Hai l’opportunità di vedere posti bellissimi, conoscere tante persone e quindi mondi diversi ma soprattutto di imparare altre lingue.

5/5

Sara

30 GIU

Ho fatto la formazione a febbraio del 2019 e adesso ho appena iniziato la mia seconda stagione con la famiglia Stars. Lavoro con Alpitour nel ruolo di Fitness. Mi piace tantissimo lavorare con loro e consiglio a tutti di provare a partire per una stagione. Questa esperienza ti fa crescere nell’ambito lavorativo ma soprattutto tanto personalmente e caratterialmente.

5/5

Armando

30 GIU

Ormai faccio questo lavoro da 24 anni e da 11 sono entrato a far parte della grande famiglia Stars Be Original. Finalmente una garanzia e sinonimo di serietà, formata da tante persone esperte che ti danno tutti gli strumenti necessari per rendere il tuo lavoro il più bello del mondo, oltre a darti la possibilità di vedere luoghi stupendi. Una scelta che ho fatto e che rifarei altre 100 volte.

5/5

Armando

30 GIU

Ormai faccio questo lavoro da 24 anni e da 11 sono entrato a far parte della grande famiglia Stars Be Original. Finalmente una garanzia e sinonimo di serietà, formata da tante persone esperte che ti danno tutti gli strumenti necessari per rendere il tuo lavoro il più bello del mondo, oltre a darti la possibilità di vedere luoghi stupendi. Una scelta che ho fatto e che rifarei altre 100 volte.

HANNO SCELTO NOI